Chiudi
Avete richieste? Avete richieste?
Chiudi
I miei preferiti

Richiedi le brochure per i tuoi preferiti

Per cortesia ci mandi la sua richiesta e la contatteremo al più presto possibile.
Lifestyle
Budget in CHF
Tipo
Regione
Area abitabile
Importante: i campi contrassegnati con la *stellina devono essere compilati
Menu
ricerca libera

Ticino Welcome °75, settembre - dicembre 2022, NON SOLO COLLEGHI DI LAVORO

Ticino Welcome °75, September - December 2022

Non solo colleghi di lavoro

Una trasferta in Sardegna per rafforzare il legame tra colleghi di lavoro. Un fine settimana al mare, nel borgo di San Pantaleo, un’escursione in barca e la visita di alcune delle location più belle ed esclusive della Costa Smeralda. Poi l’incontro con un immobiliarista dell’isola, specializzato nel lusso, per conoscere una realtà unica nel suo genere.  Il diario di viaggio di Ueli Schnorf e Philipp Peter, comproprietari di Wetag Consulting

«Per noi è un grande piacere poter offrire ai nostri dipendenti ogni tanto un momento di evasione ed è incredibile osservare come questi viaggi, soprattutto pensati per divertirsi assieme, creino una complicità importante tra colleghi di lavoro. Crediamo nella forza del team building e per questa ragione organizziamo volentieri eventi capaci di riunirci. Gli ultimi due anni sono stati molto intensi per Wetag Consulting, siamo stati continuamente sollecitati e fortunatamente il mercato del lusso, in Ticino, non ha conosciuto crisi. La pandemia ha portato nuovi clienti, persone che hanno riscoperto la bellezza di poter avere una casa immersa nel verde, al lago, dove gli spazi all’aperto diventano vere e proprie oasi di relax, pensate per leggere, riposare, ma anche lavorare. Quindi questo fine settimana italiano è stato anche un premio per l’importante lavoro svolto».

Possiamo parlare di un nuovo inizio per Wetag?

«Non dimenticheremo facilmente questa trasferta perché è stata magica. Si è creato un clima d’amicizia che ha permesso a tutti di avere il proprio spazio. Non pensiamo che la Sardegna possa essere vista come un nuovo inizio, piuttosto come una ricarica per poter sempre garantire la massima lucidità e professionalità ai nostri clienti. I nostri viaggi con i dipendenti ci hanno fatto scoprire anche altri luoghi come Marrakech, Londra, Monaco e siamo stati anche da Cannavacciuolo a Villa Crespi».

Cosa vi ha portato nel borgo di San Pantaleo questa volta?

«Quando si lavora nel lusso bisogna conoscere anche altre realtà, il buon venditore è colui che nella sua vita, nel suo tempo libero, non smette mai di osservare, imparare e viaggiare. Conosciamo la Sardegna, conosciamo le agenzie immobiliari locali e quindi possiamo dire di aver giocato in casa. A San Pantaleo si trova una famiglia vicina a noi, i Giagoni, che ci hanno accolto calorosamente, abbiamo soggiornato nella loro locanda, cenato nel ristorante della piazzetta, conosciuto in tutto il mondo. Anche la colazione ci veniva servita nel borgo, tra gli oleandri e gli odori dell’estate. Inoltre, proprio a San Pantaleo, abbiamo organizzato un aperitivo con un immobiliarista amico, personaggio leggendario, che solo un paio di mesi fa ha venduto una villa privata di oltre 100 milioni di euro. Ci ha raccontato come stanno lavorando, la tipologia dei clienti attuali e ci ha parlato di proprietà immense, posizionate in luoghi incredibili, da favola. Come proprietari di Wetag abbiamo la fortuna, ogni tanto, di essere invitati a visitare proprietà importanti, che possiamo proporre ai nostri clienti».

Quindi è stata una trasferta di piacere, ma sempre legata alla vostra professione…

«Possiamo dire così. I nostri dipendenti conoscono bene il settore, dai ristoranti alle location, e – questo va detto – se un venditore ha anche una formazione umanistica, culturale, il cliente lo sente. I dialoghi diventano più piacevoli e la visita di una proprietà si trasforma in un viaggio arricchito di aneddoti. Per questa ragione abbiamo organizzato una gita in barca, ammirato il tramonto al Phi Beach, pranzato con i piedi nella sabbia al Jey Beach e ballato al Ritual. Momenti indubbiamente di grande divertimento, ma allo stesso tempo un modo per conoscere l’isola. Se qualcuno arriva e ci chiede dove posso acquistare la mia casa di vacanza in Italia, non ci si può limitare a dire la Sardegna, bisogna indicare un luogo con le sue offerte culinarie e mondane».

Questo significa che gestite anche vendite in Sardegna?

«Wetag Consulting ha connessioni nel mondo interno, abbiamo clienti che arrivano e ci chiedono di trovar loro una proprietà a Miami e noi lo facciamo. Quindi, per rispondere alla sua domanda, sì vendiamo ville anche in Sardegna. Un lavoro in continua evoluzione. Il nostro prossimo viaggio sarà in Portogallo, a Cascais, per un incontro tra le agenzie di lusso più importanti al mondo. Saremo infatti ospiti di “Leading Real Estate Companies of the World”, e Ueli Schnorf farà una presentazione. In ottobre saremo poi tra gli organizzatori dell’annuale meeting di “European Real Estate Network EREN” che si terrà a Verona, città dell’amore».

WETAG CONSULTING IMMOBILIARE SA

Immobili di lusso a Ticino, Svizzera in vendita 

Riva Antonio Caccia 3
CH-6900 Lugano

Via Antonio Ciseri 13A
CH-6600 Locarno

Via Monte Verità 1
CH-6612 Ascona

www.wetag.ch
www.journal.wetag.ch
[email protected]

+41(0)91 601 04 40

Download PDF

 

Wetag è un membro esclusivo in Ticino

Seguici

Ricevete le ultime offerte

Sii il primo a conoscere lo stile di vita mediterraneo svizzero, le nuove proprietà di lusso, le vendite e gli eventi speciali.

Lifestyle
Budget in CHF
Tipo
Regione
Area abitabile
Tipo di residenza