Ottimamente collegata sia in estate che in inverno alle più importanti vie di comunicazione nazionali e inter nazionali. Da Stoccarda e Monaco si arriva in quattro ore, da Andermatt a Milano ne bastano due. Da Zurigo si raggiunge Andermatt in soli 90 minuti. Dall’Asse Nord-Sud si raggiunge il borgo di montagna in dieci minuti. Anche gli aeroporti di Zurigo, Basilea e Milano si trovano ad una distanza da una a due ore. A Buochs, a 45 minuti da Andermatt possono atterrare e decollare anche gli aerei privati. La ferrovia arriva da e riparte in tutte le direzioni. La ferrovia Matterhorn-Gotthard-Bahn (MGB) e il Glacier-Express da St. Moritz a Zermatt passano attraverso Andermatt.
Gli ospiti arrivano in inverno, estate, primavera e autunno e vengono con la famiglia, con gli amici o in coppia per una vacanza avventurosa in montagna, per lo sport, per la cultura, per rilassarsi e divertirsi.
Negli ultimi anni Andermatt è ritornata ad essere una destinazione per le vacanze ideale per tutto l’anno e caratterizzata dai suoi condomini, hotel e ville, dallo splendido campo da golf a 18 buche dalle atmosfere tipicamente scozzesi, che rappresenta una sfida stimolante per tutti gli amanti del golf, dalla SkiArena, che non è solo il comprensorio sciistico più moderno della Svizzera, ma anche il più grande della Svizzera Centrale con piste che da Andermatt arrivano fino a Sedrun e Disentis. Il prestigioso hotel a 5 stelle The Chedi Andermatt incanta i suoi ospiti grazie al suo perfetto connubio tra genuinità alpina e maestosità urbana. Nei prossimi anni verranno costruiti nuovi condomini e hotel.
In Svizzera, l’acquisizione di beni immobili da parte di soggetti esteri è fortemente limitata («Legge Koller»). Tuttavia, il governo svizzero ha deciso di esentare Andermatt Swiss Alps da questa norma e consentire anche ai compratori stranieri di acquistare appartamenti e case ad Andermatt Swiss Alps senza concessione e senza restrizioni e di rivenderli senza dover rispettare un periodo di attesa.
Inoltre, tutti gli appartamenti per le vacanze di Andermatt Swiss Alps sono esentati dalle normative di legge vigenti sulle seconde case (che limitano la costruzione di appartamenti ad uso di seconda casa al 20 % del numero totale di appartamenti presenti in un borgo).